Aziende e Hotel

Tutte le regole e le informazioni per il corretto conferimento

Informazioni generali

l cassonetti vanno SEMPRE esposti sulla pubblica via (o, in caso questo sia impossibile, il più vicino possibile ad essa) alla sera/ notte del giorno precedente la raccolta.

Il cassonetto deve essere posto in luogo facilmente accessibile e libero da ostacoli.

Verificare sempre che non ci siano vetture parcheggiate o altri ostacoli in corrispondenza dei cassonetti o degli accessi ai punti di raccolta.

vAI AL CALENDARIO DELLA RACCOLTA RIFIUTI

Cartone
Cassonetto nero con coperchio giallo

Le utenze non domestiche sono dotate di un cassonetto con coperchio giallo provvisto di transponder identificativo univoco (come già accade per RSU e organico) che servirà a rilevare in maniera esatta la raccolta.

Lo svuotamento del cassonetto verrà registrato automaticamente dal camion al momento del prelievo: il costo del servizio sarà calcolato in base agli svuotamenti effettivamente registrati durante l’anno.

Il cartone sarà raccolto SOLO SE verrà esposto il bidoncino “civetta”

LEGGI DI PIù

Il cartone va inserito nel cassonetto. Eventuale materiale in eccesso può essere ordinatamente depositato nei giorni di raccolta a fianco del cassonetto, impacchettandolo adeguatamente. I pacchi devono avere dimensione e forma idonea ad essere raccolti agevolmente da un operatore.

Alle sole utenze dei centri storici che non hanno posto per un cassonetto grande verrà dato un bidoncino “civetta”, di volume pari a circa 50 litri, da esporre obbligatoriamente assieme ai pacchi per registrare automaticamente la raccolta.

Per quanto riguarda la bassa stagione, la prenotazione del servizio di raccolta avverrà tramite l’utilizzo della nuova APP, come indicato alla sezione dedicata.

Permane la possibilità di conferire gratuitamente gli imballaggi in cartone presso il CRM del comune di competenza, rispettando i regolamenti dell’impianto per quanto riguarda accesso e limiti di accettabilità.

Imballaggi leggeri
Bidoncino nero con coperchio azzurro

L’identificazione dei prelievi è automatizzata con l’uso di un transponder univoco associato all’utenza. Il transponder sarà applicato ad un bidoncino “civetta”, di volume pari a circa 50 litri, da esporre obbligatoriamente assieme ai sacchi nei giorni di raccolta.

Ad ogni prelievo viene svuotato anche il bidoncino in modo da registrare automaticamente e senza errori il passaggio. Sulla base delle prese effettivamente rilevate verrà conteggiato il costo da applicare al servizio.

Per ogni raccolta è possibile conferire al MASSIMO 8 SACCHI più bidoncino “civetta”.

    LEGGI DI PIù

    La raccolta verrà effettuata SOLO SE verrà esposto anche il bidoncino “civetta”

    La prenotazione del servizio di raccolta, in alta stagione, Nonchè la richiesta di nuovi sacchi, avverrà tramite l’utilizzo della nuova APP, come indicato alla sezione dedicata.

    Permane la possibilità di conferire gratuitamente gli imballaggi leggeri presso il CRM del comune di competenza, rispettando i regolamenti dell’impianto.

    Rifiuti residuo
    Cassonetto nero con coperchio nero

    Le utenze non domestiche sono dotate di un cassonetto con coperchio NERO provvisto di transponder identificativo univoco che serve a rilevare in maniera esatta la raccolta.

    Lo svuotamento del cassonetto viene registrato automaticamente dal camion al momento del prelievo: il costo del servizio è calcolato in base al peso effettivamente registrato durante l’anno.

    LEGGI DI PIù

    Alle sole utenze dei centri storici che non hanno posto per un cassonetto grande verrà dato un bidoncino di volume inferiore oppure l’ecard per conferire nelle isole ecologiche.

    La raccolta dei rifiuti residui è suddivisa in alta e bassa stagione ed avverrà come da calendario.

    Rifiuti organici
    Cassonetto marrone

    Le utenze non domestiche sono dotate di un cassonetto MARRONE provvisto di transponder identificativo univoco che serve a rilevare in maniera esatta la raccolta.

    Lo svuotamento del cassonetto viene registrato automaticamente dal camion al momento del prelievo: il costo del servizio è calcolato in base al peso effettivamente registrati durante l’anno.

     

    LEGGI DI PIù

    Alle sole utenze dei centri storici che non hanno posto per un cassonetto verrà assegnata una ecard per il conferimento nelle isole ecologiche.

    In alta stagione la raccolta dei rifiuti organici avviene come da calendario.

    Per quanto riguarda la bassa stagione, la prenotazione del servizio di raccolta avverrà tramite l’utilizzo del’ APP, come indicato alla sezione dedicata.

    Vetro
    Campana verde e seminterrata

    Per la raccolta differenziata del vetro permane la possibilità di conferire gratuitamente presso il CRM del Comune di competenza, rispettando i regolamenti dell’impianto.

    Carta
    Campana gialla seminterrata

    Per la raccolta differenziata della carta permane la possibilità di conferire gratuitamente presso il CRM del Comune di competenza, rispettando i regolamenti dell’impianto.

    scopri orari e collocazione dei centri di raccolta

    Prenotazione tramite applicazione

    Con l’APP è possibile effettuare 24 ore su 24 e in completa autonomia le prenotazioni dei passaggi.

    Il sistema consente di evitare gli errori dovuti ad eventuali incomprensioni telefoniche.

    Si consiglia di prenotare sempre ogni ritiro. Si ricorda che il numero massimo di sacchi per ritiro degli imballaggi in PLASTICA è di 8 e per il CARTONE minimo 1 metro cubo.

    INFORMAZIONI IMPORTANTI

    – l ritiro degli IMBALLAGGI LEGGERI in ALTA stagione viene effettuato unicamente previa prenotazione tramite App

    – Lo svuotamento dei cassonetti del RIFIUTO ORGANICO e del CARTONE
    in BASSA stagione viene effettuato unicamente previa prenotazione tramite App

    – Si possono prenotare più giorni di raccolta semplicemente ripetendo l’operazione.

    – I riferimenti per accedere al servizio sono riportati anche sul cassonetto del cartone e della plastica.

    – Le notifiche vengono inviate da una email normale (non pec). Controlla che la tua PEC sia abilitata a ricevere messaggi anche da caselle non-pec, altrimenti non potrai vedere le notifiche di prenotazione.

    – Ad ogni ritiro degli imballaggi verrà conteggiato un costo, stabilito annualmente dal Comune di riferimento ed esposto nella fattura della Tariffa Integrata Ambientale

    – Prenotato il ritiro la mancata esposizione comporta l’attribuzione del costo del ritiro.

    – Tramite l’APP è sempre possibile annullare la prenotazione.

    – La richiesta dei sacchi (gratuiti) per il conferimento degli imballaggi leggeri dovrà essere fatta congiuntamente all’atto della prenotazione del ritiro degli imballaggi e la consegna sarà concomitante al ritiro del materiale prenotato. Consegne di sacchi, diversamente concordate con il Gestore delle raccolte, senza ritiro del materiale, comportano per l’utenza l’attribuzione del costo per il passaggio.

    ACCESSO E PRENOTAZIONE

    Puoi accedere alla prenotazione dal pulsante qui sotto, dal Qr code sul cassonetto o dal sito www.chiocchetti.com cliccando “Prenotazioni rifiuti Fassa”

    La prenotazione e facilissima:

    1. Entra nel servizio della Prenotazione Raccolte e scegli il giorno da prenotare tra quelli disponibili dal calendario
    2. Conferma l’orario di esecuzione del servizio (a destra del calendario);
    3. Inserisci il tuo indirizzo PEC. Basta inserire la PEC aziendale, attendere qualche secondo, e il sistema ti riconoscerà automaticamente!
    4. Inserisci il nome dell’insegna della tua attività
    5. Inserisci il comune di ritiro del rifiuto
    6. Invia la prenotazione.

    Dopo aver confermato, ti arriverà una notifica sulla tua PEC con la conferma e il riepilogo della prenotazione.

    Calendario di raccolta dei rifiuti

    Maggio 2022

    Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31

    Legenda

    BASSA STAGIONE
    ALTA STAGIONE
    NON SI EFFETTUA LA RACCOLTA
     RACCOLTA IL GIORNO SUCCESSIVO

    Attenzione!

    Se non riesci a visualizzare correttamente il colore dei giorni nel calendario probabilmente il sistema operativo del tuo dispositivo è obsoleto e necessita di essere aggiornato.

    CLICCA QUI per visualizzare e scaricare la versione pdf del calendario di raccolta rifiuti.

    come usare il calendario

    Il calendario in questa pagina è creato con il sistema Google Calendar.

    Cliccando sulle giornate di tuo interesse potrai aggiungere al tuo calendario di Google i giorni di raccolta dei rifiuti.

    come usare questo calendario

    Per visualizzare correttamente i giorni di raccolta riportati sul calendario ruota il tuo dispositivo in modalità orizzontale.

    Il calendario in questa pagina è creato con il sistema Google Calendar.

    Cliccando sulle giornate di tuo interesse potrai aggiungere al tuo calendario di Google i giorni di raccolta dei rifiuti.

    Maggio 2022

    Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31

    BASSA STAGIONE

    ALTA STAGIONE

    Scarica il documento stampabile con calendario e conferimenti

    {

    “La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l’immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.

    – Mark Victor Hansen